Questione di Stile


06/07/09 COMUNICATI UFFICIALI TIFOSERIA LATINA
16 marzo 2010, 17:56
Filed under: Notizie Ultras

Comunicato Brigata Littoria 1932

28/06/2009 Al cuor non si comanda, è questo per noi l’amore più grande, più viscerale, l’amore che ti fa stare ore, giorni fuori di casa. L’amore che ti fa litigare con mamme, mogli e figli, l’amore che prova solo chi come noi lo porta dentro. Ecco perché molti non capiranno, molti ci prenderanno per matti. Ci prenderanno per pazzi, ma nessuno mai ci darà del mercenario, dell’ipocrita o dell’incoerente.

Perché per noi la nostra mentalità, la nostra fede e soprattutto la nostra amicizia va al di là di una società che vuole vincere i campionati o fa altri proclami. Noi crediamo in quello che facciamo ed è per questi motivi che l’anno prossimo, con la morte dentro, non seguiremo l’US Latina… Perché? Al cuor non si comanda!

 ——————————————————————————–

Comunicato Sabaudia ed Opposta Fazione

28/06/2009 I gruppi della Curva Nord Latina Opposta fazione e Sabaudia comunicano che non seguiranno né sosterranno in alcuna maniera la US Latina.

Tale decisione è dovuta all’arroganza e alla presunzione mostrata in più occasioni da appartenenti alla citata società verso la tifoseria organizzata, rea forse di non essere allineata al «Palazzo» e così relegata, nonostante i proclami dei giorni passati, a mera spettatrice della nascita della nuova realtà sportiva. Chi scrive è gente che ha veramente il Latina nel cuore, che ha sostenuto i colori nerazzurri da oltre trent’anni in ogni angolo d’Italia, incurante delle categorie, delle difficoltà incontrate ed è proprio per ciò che questa dolorosa decisione deve far riflettere tutti. La fusione non c’è stata, bensì vi è stato l’allontanamento di una società ed una lavata di faccia di un’altra: Latina non lo si è con una parola all’interno di una sigla societaria, ma lo si è con il cuore. Un giorno, forse, quando davanti a 6mila persone un calciatore nerazzurro segnerà un gol e, correndo per esultare, vedrà davanti a sé la Nord vuota, ripiegando su di un simbolico abbraccio del Palazzo comodamente seduto in tribuna numerata, allora forse tutti capiranno. Nonostante questo i dirigenti del Latina hanno ancora la possibilità di instaurare un rapporto con la tifoseria: basterebbe adottare un atteggiamento più umile ed indire immediatamente un confronto con la curva Nord, per chiarire le divergenze e riconoscere pubblicamente, come avviene ovunque, che sono i tifosi l’unico vero patrimonio del Latina Calcio. Come recitava uno striscione.

Ora e sempre il Latina siamo noi

Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: