Questione di Stile


INIZIATIVA DI PROTESTA CURVA NORD
15 marzo 2010, 15:35
Filed under: Antirepressione e calcio moderno!

COMUNICATO UFFICIALE

Comunichiamo che per la gara odierna, con nostro immenso rammarico, la curva Nord attuerà lo sciopero del tifo per tutti i 90’ minuti. La sofferta decisione è stata presa dopo che in settimana tre ragazzi appartenenti al gruppo sono stati messi sotto indagine per quanto accaduto dopo la partita, cioè NIENTE!

I tre sono tra l’altro indagati per un reato abbastanza grave RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE che un magistrato ignaro della vicenda potrebbe volendo anche comminare in custodia cautelare (non sicuramente se fosse stato presente e avesse visto cio’ che in realtà è accaduto).

Ma andiamo con ordine: alle fine della partita una nostra delegazione, circa una quindicina, si presenta pacificamente nei pressi del settore ospiti da dove esce la squadra e i dirigenti per avere un’ incontro con il presidente( incontro che poi avverrà nella maniera piu’ tranquilla e dove esortiamo all’ acquisto di una punta da affiancare ad ambrosi). Il nostro arrivo però viene probabilmente scambiato per una carica e veniamo respinti abbastanza bruscamente mentre noi spieghiamo che vogliamo semplicemente parlare con il presidente e che non abbiamo in mente nessuna azione violenta. A quel punto ci viene chiesto di non oltrepassare il cancello e noi aspettiamo per circa un quarto d’ora l’arrivo del presidente. Finito il colloquio salutiamo e ce ne andiamo. Fine della storia, salvo poi quattro giorni dopo l’avviso delle indagini che ci coglie veramente di sospresa. Noi veramente non riusciamo a comprendere questo trattamento, vorremmo che qualcuno ce lo spiegasse.

Siamo in 30, tutti schedati e controllati, è palese che non rappresentiamo una minaccia per l’ordine pubblico. A Viterbo non ci si ricorda piu’ di qualche epiosodio di violenza avvenuto allo stadio(se si esclude la gara col Viareggio della scorsa stagione), ed intanto si cerca sempre il pelo nell’ uovo per accusarci di qualcosa.

Ricordiamo che danneggiando noi si danneggia anche la squadra poiché siamo rimasti solo noi ad incitarla e sostenerla in maniera costante, proprio per questo oggi daremo un segnale forte ed attueremo lo sciopero, nonostante l’importanza che riveste per la classifica questa partita…e a questo punto chi vuole capire capisca….

Sia ben chiaro non chiediamo impunità ma giustizia.

 
RESOCONTO

Come da programma oggi l’intera Curva Nord ha aderito alla sciopero indetto nei giorni precedenti. Per tutti i novanta minuti lo stadio è rimasto in un silenzio agghiacciante, tranne in qualche sporadico coro dalla tribuna coperta. Questo è cio’ che volevamo ottenere, far rendere conto a chi di dovere che senza il nostro sostegno il Rocchi ogni domenica sarebbe un semplice campo di provincia, e non il dodicesimo in campo soprattutto in queste categorie dove veramente si puo’ fare la differenza. E questo è solamente l’inizio perché se la nostra esperienza non ci inganna, sta’ per ricominciare la solita ingiustificata repressione che ci ha portata sin da febbaraio 2006 all’ inizio di questa stagione fuori dalla Nord per gli ormai noti motivi, ed è proprio per questo motivo che la Questura locale rendendosi conto che molti DASPO sono ormai terminati, hanno pensato bene di ricominciare la loro opera di pulizia attaccandosi ai piu’ banali motivi(cosa che ormai è comune in tutte le curve italiane). Ritornando al resoconto della “nostra partita” c’è poco da dire, la domenica in gradinata è passata cosi’, in totale silenzio con qualche pausa tra pestaggi al solito personaggio e un coro alla fine dei due tempi a favore della liberta’ per gli ultras. Sperando in una presa di posizione della società su questa vicenda, pubblichiamo il comunicato distribuito domenica all’ interno dello stadio e inserito il lunedi’ sul Corriere di Viterbo( l’unica testata con cui collaboriamo quando capitano questa vicende).               

Con coerenza e mentalità, ancora una volta avanti ultras!

 

Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: